RISPARMIA €6.99 sul tuo ordine: con ordini superiori a 49 euro la consegna è GRATIS!

Condizioni di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul Sito web www.mastrogeppettoshop.it (da ora il “Sito”) sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita messe a sua disposizione. Per qualunque tipo di richiesta e per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitate a contattarci via e-mail all'indirizzo info@mastrogeppettoshop.it. Vi risponderemo al più presto. Se desiderate contattarci telefonicamente potete chiamarci allo 091.2515005 il lunedì dalle 16.00 alle 20,00 e dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16,00 alle 20.00. Oppure venite a trovarci in centro a Palermo (Pa) in Via Francesco Lo Jacono 22/C. Vi aspettiamo!

IL CONTRATTO – Venditore, Cliente, definizione e oggetto del Contratto

Il presente contratto è un contratto a distanza disciplinato dagli artt. dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Legge sul Commercio Elettronico). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili. I prodotti acquistati sul Sito www.mastrogeppettoshop.it sono venduti da: Mastro Geppetto di M. Cimino Via Francesco Lo Jacono 22/C 90144 Palermo (Pa) - N. REA PA - 214062 - P. IVA 04728140825 Da ora in poi, per praticità, nomineremo l’azienda venditrice con l'acronimo MG. I Clienti sono consumatori. MG effettua esclusivamente commercio al dettaglio. Con la registrazione al Sito, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni di Vendita ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito comprese le pagine che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito stesso. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a mastrogeppettoshop.it da un cliente (di seguito il "Cliente") costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per MG solo se e quando, dalla stessa confermato per accettazione. MG provvederà ad inviare l'accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell'ordine e dei dati del cliente, nonché la disponibilità dei prodotti ordinati. Il contratto si considererà concluso al momento in cui l'e-mail di conferma definitiva inviata da MG abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal Cliente. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di MG di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'offerta di prodotti da parte de MG sul Sito, sulla base delle modalità sotto descritte. L’acquisto del prodotto da parte del Cliente avviene dopo aver visualizzato foto e descrizione del prodotto sul Sito ed aver, eventualmente, messo i prodotti nel carrello e aver concluso l'ordine inserendo le modalità di pagamento, accettando anche i costi di spedizione indicati. Si ritiene importante, a riguardo, precisare che funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche dei prodotti sono fornite dalle Case Produttrici degli stessi. MG quindi declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto inoltre, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare. MG si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di MG per indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente, MG provvederà al più presto, entro i termini e con le modalità previste dall’art. 6 del Decreto, ad informare il Cliente, a rimborsare le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul nostro Sito sono comprensivi di IVA e non comprensivi delle Spese di Consegna. I prezzi dei prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso. L’ammontare delle Spese di Consegna è specificato al paragrafo “CONSEGNA DEI PRODOTTI”. Il prezzo del prodotto sarà quello indicato sul Sito al momento dell’ordine. Le promozioni presenti sul Sito sono valide dalla data di pubblicazione sul Sito stesso e non prima. La promozione “Trasporto Gratuito” viene accordata secondo le condizioni fissate nel paragrafo “COSTI DI SPEDIZIONE”. Le spese di consegna saranno comunque sempre ben visibili, nel riepilogo del carrello prodotti. Nel caso di prodotti particolarmente ingombranti, sarà eventualmente ben specificato e messo in evidenza un eventuale sovrapprezzo, nella scheda stessa del prodotto. Tutta la merce eventualmente acquistata, viaggerà con regolare scontrino o ricevuta fiscale o fattura che potrà essere emesse solo se richiesta esclusivamente al momento dell'acquisto e mai successivamente.

PAGAMENTO

Il Cliente potrà scegliere tra 3 modalità di pagamento:

1. Paypal e Carta di credito/carta prepagata tramite sistema PayPal
2. Bonifico Bancario anticipato
3. Contrassegno (prevede un costo aggiuntivo)

La scelta del metodo di pagamento sarà effettuata durante le procedure di compilazione del modulo d'ordine.

1 Pagamento tramite Paypal. Utilizzando questo sicuro e gratuito metodo di pagamento il Cliente potrà pagare il suo ordine in tempo reale senza dover inviare il suo numero di carta di credito. Iscriversi è facile basta essere possessori di una carta di credito. Carta di credito/Carta prepagata tramite Paypal. Dopo aver seguito le indicazioni del sito il Cliente potrà inviare il pagamento indicando al sito Paypal il nostro indirizzo mail e specificando il numero d'ordine per il quale sta effettuando il pagamento, terminata la procedura di pagamento con Paypal saremo istantaneamente informati dell'avvenuto pagamento. Con PayPal è possibile pagare con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express) sia con carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra ed altre ancora).

2 Pagamento tramite bonifico bancario anticipato. Il bonifico dovrà essere effettuato sul conto corrente bancario di MG entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, pena l’annullamento dell’ordine stesso. Indicare nella causale del pagamento numero e data ordine. Il bonifico va effettuato sul conto intestato a: MASTRO GEPPETTO di M. Cimino IBAN: IT67J0306904601100000002974 Istituto Bancario San Paolo Intesa Ag. 1 Via Dante Palermo La causale del bonifico dovrà riportare obbligatoriamente il numero di riferimento dell'ordine, che apparirà alla fine della procedura di acquisto. La scelta di questo metodo di pagamento comporta dei tempi di consegna più lunghi, poiché la spedizione sarà effettuata solo dopo l’accredito della cifra sul nostro conto.

3 Pagamento tramite contrassegno. Il Cliente dovrà pagare direttamente al corriere al momento della consegna, in contanti, l’importo esatto indicato nell’ordine. Si consiglia dunque al Cliente di preparare in anticipo la somma precisa da pagare al corriere. Il corriere non è autorizzato a dare resto né ad accettare assegni bancari o circolari. Per questo tipo di pagamento è previsto un supplemento di spesa di 4,50 euro IVA inclusa (al momento dell’ordine tale spesa verrà automaticamente sommata al totale dell’acquisto effettuato).

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Tempi di Consegna

Nel caso venga scelto il pagamento con carta di credito (Paypal) i Prodotti acquistati verranno spediti entro il giorno lavorativo successivo all'invio dell'Ordine. Nel caso venga scelta la modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato, effettueremo la spedizione della merce al ricevimento del pagamento. I tempi stimati per la ricezione di un pagamento tramite bonifico bancario sono di 1-3 giorni lavorativi. A queste giornate va poi sommato il tempo impiegato dal Corriere per la consegna. Il Corriere consegnerà la merce nel giro di 48/72 ore dalla partenza (per le periferie più estreme possono essere necessarie 24 ore in più rispetto ai tempi normali di consegna). MG non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. I ritardi di consegna non danno in alcun caso diritto a rimborso. I termini di consegna indicati da MG si riferiscono ai prodotti presenti presso il proprio magazzino e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per MG, che può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 60 (sessanta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. In caso di ritardi nelle consegne superiori a 60 (sessanta) giorni il Cliente avrà il diritto di annullare l'ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, senza diritto ad alcun rimborso o indennizzo ulteriore. Nel caso in cui il Cliente scelga di ritirare lui stesso la merce presso il nostro negozio, i prodotti da lui acquistati saranno disponibili a partire dal giorno lavorativo successivo all'invio dell'ordine. Nel caso in cui il Cliente abbia scelto di pagare anticipatamente, i prodotti saranno disponibili dal momento dell'effettiva ricezione del bonifico bancario o del pagamento per PayPal. La merce potrà essere ritirata dal Cliente dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle16.00 alle20.00. La merce deve essere ritirata entro una settimana dall'invio dell'ordine. Dopo tale termine l'ordine sarà annullato.

Modalità di Consegna

MG effettua consegne esclusivamente a destinazioni all'interno del suolo italiano. E’ importante farsi trovare o far trovare un vostro incaricato all'indirizzo di destinazione che avete indicato in sede di compilazione dell'ordine, nei giorni successivi all'invio dello stesso, per permettere al Corriere di effettuare la consegna. Qualora il Corriere non trovi nessuno all’indirizzo fornitogli per la consegna, lascerà una cartolina (avviso di passaggio). Si raccomanda al Cliente di telefonare al più presto al Corriere al numero indicato sulla cartolina, per accordarsi con SDA circa un secondo tentativo di consegna. Dopo il secondo tentativo di consegna non andato a buon fine (causa di destinatario assente o, nel caso di spedizione in contrassegno, di mancato pagamento), inizierà la giacenza della merce presso il Corriere. Tutti i costi relativi alla giacenza e alla rimessa in consegna della merce saranno a carico del Cliente.

IMPORTANTE!
Preghiamo vivamente i Clienti di verificare che l’indirizzo fornito per la spedizione sia esatto, che il nominativo indicato corrisponda al recapito (campanello, cancello, ecc.) e di inserire obbligatoriamente il proprio numero telefonico. In caso di impossibilità a ricevere l'ordine a casa, si consiglia al Cliente di indicare un altro indirizzo (vicino di casa, portiere, negozio, luogo di lavoro, parente, amico, previo Vostro accordo con questi soggetti) dove sia possibile trovare qualcuno sempre presente per effettuare la consegna.

Ricezione della merce

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente preghiamo il Cliente di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco fosse danneggiato in maniera evidente o aperto, il Cliente dovrà ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna dovrà apporre chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA” specificando il motivo della riserva (pacco danneggiato, pacco aperto o manomesso, ecc.). Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, e successivamente comunicate alla nostra ditta via e-mail (info@mastrogeppettoshop.it), diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. MG, nel caso di smarrimento della merce da parte del Corriere, riconosce all’acquirente il diritto di ricevere uguale o analogo prodotto a quello ordinato, nei tempi necessari alla nostra ditta per l'evasione della pratica. La fattura assieme al Riepilogo dell'Ordine, scaricabile o stampabile alla fine dell'acquisto, o la fattura inviata con la spedizione, vanno conservati come documenti validi per la garanzia.

COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione è normalmente di € 6,99. Qualora i pacchi fossero particolarmente voluminosi o pesanti (oltre i 20 kg) o per un volume totale dei pacchi oltre un certo limite (caso di più colli mediamente voluminosi), o per la spedizione presso sedi comunque difficilmente raggiungibili, le spese di trasporto potrebbero subire alterazioni di prezzo anche dove non indicato dal sistema di calcolo presente sul Sito. In questo caso il Cliente sarà tempestivamente contattato per chiarificazioni. Nel caso di ordini pari o superiori a € 79,90 il trasporto sarà gratuito. Se la destinazione riguarda una delle zone disagiate di cui sopra o se l'ordine riguardi prodotti particolarmente voluminosi o pesanti per cui siano previsti dal Corriere notevoli aggravi di spesa per il trasporto, sarà riconosciuto al Cliente uno sconto sul trasporto pari a € 7,00. Il Cliente in quest'ultimi casi verrà tempestivamente contattato per quantificare l'entità del costo del trasporto e per ogni altra informazione a riguardo.

GARANZIA

Tutti i giochi, giocattoli o prodotti in genere venduti da MG tramite il Sito www.mastrogeppettoshop.it sono garantiti da difetti di fabbricazione per un periodo di 12 mesi dalla data di spedizione del prodotto. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. In caso di presenza di difetti, il Cliente è tenuto a spedire, a proprie spese, utilizzando a Sua scelta un Corriere o le Poste Italiane, il prodotto presso la nostra sede commerciale all'indirizzo: Mastro Geppetto di M. Cimino, Via Francesco Lo Jacono 22/C 90144 Palermo (Pa), imballandolo accuratamente nella confezione originale ed inserendo al suo interno copia dello scontrino fiscale o della fattura di acquisto. Il prodotto in sostituzione verrà spedito, a proprio carico a mezzo corriere espresso, da MG solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati. Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, MG procederà al rimborso dello stesso e delle spese di spedizione, tramite bonifico bancario, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento del Prodotto difettoso.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a MG una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Mastro Geppetto di M. Cimino, Via Francesco Lo Jacono 22/C 90144 Palermo (Pa), ovvero mediante e-mail all’indirizzo info@mastrogeppettoshop.it inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguita,comunque, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Cliente sarà tenuto a provvedere, entro 10 (dieci) giorni lavorativi, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a Mastro Geppetto di M. Cimino, Via Francesco Lo Jacono 22/C 90144 Palermo (Pa), accuratamente imballato, nella confezione originale che deve essere integra in ogni sua parte. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MG darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - MG non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. MG provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato trattenendo il valore delle "spese di spedizione", e delle eventuali spese di contrassegno, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, nei casi in cui MG accerti che il prodotto restituito non è integro, ovvero manca dell'imballo originale (confezione esterna e/o involucro contenente il prodotto acquistato), ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MG provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per qualunque tipo di richiesta e per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitate a contattaci attraverso la pagina "Contattaci" del nostro sito o via e-mail all'indirizzo info@mastrogeppettoshop.it. Vi risponderemo al più presto. Se desiderate essere contattati telefonicamente indicateci il vostro recapito telefonico e vi chiameremo quanto prima.

RESPONSABILITA’

MG non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.mastrogeppettoshop.it anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a MG non sarà in alcun caso responsabile di qualunque danno diretto o indiretto, punitivo, particolare, incidentale o emergente (inclusa, in via non esclusiva, la perdita di attività, reddito, guadagno, uso, dati o altro vantaggio economico), in qualunque modo si verifichi, per azione derivante da o connessa all'uso o all'esito delle informazioni disponibili su questo Sito, anche qualora MG sia stata preventivamente informata della possibilità del verificarsi di tale danno. L'utente accetta di sollevare MG da qualunque richiesta di risarcimento che si basi o si ponga in relazione all'uso del Sito e di non citarla in giudizio per tali motivazioni.

FORO DI COMPETENZA

Per qualsiasi controversia il foro competente è il foro di Palermo.


Cosa dicono di noi

I migliori giochi in legno

Atossici, sicuri e di qualità

100% Soddisfatto

Tutti i clienti sono soddisfatti

Chiamaci: 091 2515005

Per consigli sul tuo acquisto